Zonale Riccione

Riccione, September 28-29, 2013. Results and regata report (in Italian) by Alberto Perdisa Ultima regata Zonale per gli Snipe nelle acque di Riccione nel mar Adriatico. Si comincia sabato con vento leggero in rotazione destra. ...

Zonale Riccione Image

Riccione, September 28-29, 2013. Results and regata report (in Italian) by Alberto Perdisa

Ultima regata Zonale per gli Snipe nelle acque di Riccione nel mar Adriatico.

Si comincia sabato con vento leggero in rotazione destra.

 

La prima prova vede una bella vittoria di Giovanni Stella detto “Estrella” con a prua il giovane Todoli davanti a Filippo Perdisa –Chiara Cesarini. Terzo posto per Giuspeppe Prosperi –Marco Ceccarelli. Nella seconda prova l’aria cresce fino a 10 nodi e così il moto ondoso ed è Perdisa jr a vincere davanti a Beppe Prosperi e Perdisa sr –Stefano Muccioli.

Terza prova sempre combattuta con Giuseppe Prosperi che vede vanificata una bella vittoria a causa di un ocs. Primo quindi Perdisa sr. a precedere “Estrella” e i forti locali Paolo Fuzzi – Matteo Batarra.

Cena sontuosa al sabato sera e snipisti contenti.

Domenica il cielo è scuro e il vento è inesistente, molti preferirebbero caricare la barca sul carello stradale ma una strana aria da Sud entra e la barca comitato esce in mare.

Sotto una leggera pioggia vince la quarta prova della serie Tom Stahl – Bizzocchi precedendo Perdisa jr e Perdisa sr. Quinta e ultima prova di questa Zonale e vittoria di Prosperi – Ceccarelli davanti a Perdisa – Muccioli e Stahl – Bizzocchi.

A terra diluvio universale e velisti fradici dopo aver caricato le barche, si rifaranno poco dopo.

Premiazione con piadina, pizza e birra alla spina per tutti.

Vincitore anche di quest’ ultima Zonale, dopo il successo di Punta Marina, è Filippo Perdisa, questa volta coadiuvato dalla giovanissima velista locale Chiara Ceccarini. Secondo posto, a pari punti con il primo per Perdisa “vecchio” con a prua il sempre più bravo Stefano Muccioli. Al terzo posto Giuseppe Prosperi –Marco Ceccarelli, forse i più veloci di bolina.

Premiazione anche della “coppa Dracone” per le due Zonali di Riccione che vede vincitore Filippo Perdisa a precedere Tom Stahl e Giuseppe Prosperi, tutti felici di ricevere confezioni di buon vino.

Campione zonale si laurea così il venticinquenne Filippo Perdisa, a testimoniare che finalmente i giovani cominciano ad apprezzare lo Snipe in questa zona dell’Italia, ottenendo buoni risultati. Infatti oltre a numerosi giovanissimi prodieri anche altri giovani come Matteo Sangiorgi e Matteo Guadagni che qui, al timone della barca di papà Claudio, è stato autore di buone prove non sempre premiate dalla classifica ma a ridosso dei primi. Secondo nel campionato Zonale Alberto Perdisa con i prodieri Marco Rinaldi e Stefano Muccioli e terzo Claudio Guadagni con Amato e Biagini.

Riccione conferma la propria attitudine ad organizzare belle regate in mare e a terra e mi sento di esprimere un sentito ringraziamento al Presidente del club nautico, a tutto lo staff e a una persona di straordinaria efficienza e generosità che si chiama Giuseppe Dimilta.

Final Results

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.