Trofeo del Paladino – Zonale Romagna

Riccione, September 3-4, 2016. Final results after 5 races (1 discard) (Photo courtesy of snipe.it) 1. Marco Pantano & Francesco Fontana, 6 2. Francesco Rossi & Gianfranco Filippini, 8 3. Giuseppe Prosperi & Marco Onorato, 9 ... full results and report by Alberto Perdisa (in Italian) ...

Trofeo del Paladino – Zonale Romagna Image

Riccione, September 3-4, 2016. Final results after 5 races (1 discard)

(Photo courtesy of snipe.it)

1. Marco Pantano & Francesco Fontana, 6

2. Francesco Rossi & Gianfranco Filippini, 8

3. Giuseppe Prosperi & Marco Onorato, 9

… full results and report by Alberto Perdisa (in Italian) …

 

Terza e ultima regata del campionato zonale 2016 in Romagna.

Il club nautico città di Riccione del presidente Ugo Onorato  ha organizzato magnificamente la regata con la solita ospitalità e simpatia. Memorabile la cena del sabato sera.

Otto equipaggi al via e bella la lotta tra le migliori cinque barche con regate incerte fino all’ultimo e continui scambi di posizione.

Condizioni climatiche ottimali con vento da levante sui 12 nodi al sabato e sui 6-7 nodi domenica.

Dopo le cinque prove in programma, vittoria finale per l’esperto equipaggio bolognese composto da Marco Pantano con a prua il segretario nazionale Francesco “Krantz” Fontana, regolari e attenti e capaci di tre vittorie parziali. Al secondo posto i concittadini Francesco Rossi e “Frenk Filippini, sempre veloci che battono di misura Giuseppe Prosperi con a bordo il giovane promettente Marco Onorato. I due rappresenteranno la Romagna agli imminenti campionati europei in Spagna.

A seguire Paolo Fuzzi –Stefano Muccioli, forse i più veloci di bolina e sempre agguerriti nelle acqua di casa. Poi Alberto Perdisa e Marco Rinaldi, assenti la domenica, che precedono in classifica generale un Claudio Guadagni in crescendo anche grazie alla giovane prodiera Giulia Polizzi.

Da citare i buoni spunti di Marco Lazzari con il cadetto Gianluca Raso e le juniores Martina Aleotti e Maia Onorato.

Ottima la gestione del campo di regata da parte del Cdr presieduto da Franco Pagliarani con Aimone Fabbri ottimo snipista e ora giudice di regata.

Final Results

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.