Raduno Snipe Rosignano

Rosignano Solvay, March 29-30, 2014. Results and report (in Italian) by Alberto Perdisa Rosignano la conosciamo tutti perché ha ospitato tante regate e anche il nostro campionato nazionale nello scorso mese di agosto. Lo Snipe da queste parti è di casa dai tempi storici e siamo sempre accolti con entusiasmo, a partire dall'immancabile Bruno. ...

Raduno Snipe Rosignano Image

Rosignano Solvay, March 29-30, 2014. Results and report (in Italian) by Alberto Perdisa

Rosignano la conosciamo tutti perché ha ospitato tante regate e anche il nostro campionato nazionale nello scorso mese di agosto. Lo Snipe da queste parti è di casa dai tempi storici e siamo sempre accolti con entusiasmo, a partire dall’immancabile Bruno.

Valerio Gavazzi e Andrea Pesci hanno fortemente voluto questa regata – raduno, per ribadire che il circolo Canottieri Solvay ci è vicino e soprattutto per rilanciare la passione per il Beccaccino da queste parti.

A loro, al presidente e a tutti i responsabili del circolo organizzatore dobbiamo due belle giornate di mare caratterizzate da temperature miti, sole splendente e vento leggero dove ci siamo divertiti.

Al sabato una sola prova valida. Tutti in cinghia nella prima bolina ma vento che cala poi progressivamente con un’ultima poppa molto lenta e difficile. In queste condizioni Pietro Fantoni con a bordo l’ottima Giovanna Gangitano è imprendibile e controlla agevolmente Fabio e Daniela Rochelli. Al terzo posto l’inedita coppia Alberto Perdisa – Marco Aureli. Staccato il gruppo degli altri concorrenti con Francesco Graziani –Valerio Gavazzi a precedere Andrea Pesci – Lollo Baldi, Gianmarco Pepe – Marco Prosperi e Stefano Pesci – Niccolò Pesci.

Domenica il vento è sempre molto leggero ma consente la disputa di due prove.

Nella prima i”Rockets” non sbagliano un bordo e vincono con distacco nonostante l’accorciamento saggiamente voluto dal Comitato. Al secondo posto Pietrino – Giovanna e al terzo Alberto con Marco, molto affiatati e accomunati dalla stessa filosofia di vita. Quarti gli esperti Pepe-Prosperi, velocissimi di bolina ad impensierire i primi.
Si attende un po’ per l’ultima prova della serie che vede subito al comando Perdisa – Aureli a precedere Graziani – Gavazzi e Pepe –Prosperi. Pietro e i Rockets sono attardati perché, nella prima bolina, scelgono la parte sinistra del campo di regata. Nell’ultima poppa Alberto e Marco allungano ancora e vincono la prova con notevole vantaggio. Al secondo posto i veloci Francesco Graziani – Valerio Gavazzi a precedere gli arrembanti Pietro e Giovanna che riescono in extremis a superare la coppia Pepe – Prosperi salvando così il primo posto finale nella serie. Solo quinti Fabio e Daniela.

Bella e informale la premiazione con pizza ottima e abbondante, vino e altre bevande meno considerate.

Viva Rosignano, un posto dove torniamo sempre molto volentieri.

La classifica:

  1. 15790 Pietro Fantoni – Giovanna Gangitano 1-2-3, pt.6
  2. 30922 Alberto Perdisa – Marco Aureli 3-3-1, pt.7
  3. 30983 Fabio Rochelli – Daniela Semec 2-1-5, pt.8
  4. 29555 Francesco Graziani – Valerio Gavazzi 4-5-2, pt.11
  5. 28863 Gianmarco Pepe – Marco Prosperi 6-4-4, pt.14
  6. 29869 Andrea Pesci – Lorenzo Baldi 5-6-6, pt.17
  7. 30683 Stefano Maria Pesci – Niccolò Pesci 7-7-7, pt.21.

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.