Campionato Invernale di Talamone – Final Results

I venti sostenuti di questo week end di chiusura del campionato invernale di Talamone hanno impedito lo svolgimento delle due prove conclusive previste per domenica 11 marzo. Sabato solo i prodi romagnoli Giuseppe Prosperi – Claudio Castiglioni hanno sfidato un freddo vento da nord che ha soffiato fino a 20 nodi. Un allenamento intenso e solitario di circa tre ore per i due forti velisti provenienti dal mar Adriatico. Domenica con un sole splendente il vento è ruotato a destra fino a soffiare da Grecale aumentando ulteriormente di intensità, condizioni che hanno costretto Alessandro Testa ad annullare le due prove previste.

Campionato Invernale di Talamone – Final Results Image

I venti sostenuti di questo week end di chiusura del campionato invernale di Talamone hanno impedito lo svolgimento delle due prove conclusive previste per domenica 11 marzo.

Sabato solo i prodi romagnoli Giuseppe Prosperi – Claudio Castiglioni hanno sfidato un freddo vento da nord che ha soffiato fino a 20 nodi. Un allenamento intenso e solitario di circa tre ore per i due forti velisti provenienti dal mar Adriatico.

Domenica con un sole splendente il vento è ruotato a destra fino a soffiare da Grecale aumentando ulteriormente di intensità, condizioni che hanno costretto Alessandro Testa ad annullare le due prove previste.

Tutti a caricare le barche sui carrelli e poi alla sede del circolo della vela Talamone, presso l’antico faro per la premiazione, preceduta dal solito, ottimo e abbondante buffet con l’aggiunta di enormi quantitativi di pasta al pomodoro, calda e molto buona. Un ambiente in perfetto stile Snipe dove si è parlato di tanti argomenti e aneddoti ma anche del Piada Trophy di luglio per cui già ora fervono i preparativi.

Una regata che si disputa per la prima volta in Tirreno con la magica formula che l’ha resa famosa e che si annuncia tra le più interessanti della stagione internazionale.

Tornando a questa ennesima edizione di successo del campionato invernale trofeo Fosco Santini, occorre evidenziare che la prima manche ha visto la partecipazione di ben 19 equipaggi con la vittoria di Pietro Fantoni & Nico Gerin su Fabio & Daniela Rochelli. Terzi i giovani emergenti Granchi & Bacchi , quarti Roberto Tozzi & Marco Romani e quinti Marco Pantano & Krantz Fontana..

Nella seconda manche la partecipazione è stata minore ma solo dal punto di vista quantitativo.

Pietro Fantoni ha imbarcato Luca Ceccarini ma il risultato non è cambiato con la vittoria di tutte e sei le prove disputate. Al secondo posto ancora i Rockets mentre al terzo troviamo Alberto Perdisa con a prua il fido Gian Piero Joime, al quarto Giuseppe Prosperi & Claudio Castiglioni e al quinto Andrea Gemini & Francesca Ruggiero.

Medesima classifica di questa seconda manche è quella generale con Fantoni che si aggiudica per la quarta volta il prestigioso trofeo Challenge.

cvt-Snipe-_Invernale_Snipe_2011-classifica_definitiva.pdf
cvt-Snipe-_Invernale_Snipe_2011-classifica_1a_manche.pdf
cvt-Snipe-_Invernale_Snipe_2011-classifica_2a_manche.pdf

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.