Zonale Fertilia

Alghero, Sardinia, Italy, April 14, 2024

Zonale Fertilia Image

Alghero, Sardinia, Italy, April 14, 2024. Final results after 4 races (1 discard):

  1. Alessandro Balzani & Giuseppe Marras, 4
  2. Costantino Cossu & Antonio Soddu, 4
  3. Dario Delogu & Andrea Zinchiri, 7

A funny story:

The regatta of the Circolo del Mare di Fertilia invaded by a swarm of bees

Thousands of bees stopped on a mark at the regatta, organized by the Circolo del Mare di Fertilia, Campionato Zonale Snipe and 420.

Insects changed sports, after the tennis episode at Indian Wells.

During the second race the swarm, disturbed by the coming and going of the dinghies, moved to the stern of the Race Committee boat. All the RC members, continuing their operations, moved to the the bow. At the end of the races, with the bees still onboard, the brave skipper brought the boat back to the port, surrounded by the swarm of insects, without reporting any damage.

Upon arrival on the dock, an expert apiculturist caught all the swarm that will be moved and hosted in the countryside.

The award ceremony of the regatta was held despite the unexpected event.


Due giorni intensi di regate e divertimento, oltre una accoglienza eccezionale, hanno contraddistinto il Campionato Zonale delle classi Snipe e 420 organizzato dal Circolo del Mare di Fertilia lo scorso sabato e domenica. Un evento importante per la città di Alghero e per la vela sportiva, quella delle derive, che con questo appuntamento ha confermato l’ottima organizzazione, sia a mare che a terra, del Circolo di Fertilia.

A vincere il titolo sardo in classe Snipe l’equipaggio algherese composto da Alessandro Balzani e Giuseppe Marras, seguiti da Costantino Cossu e Antonio Soddu. Sul terzo gradino del podio Dario Delogu e Andrea Zinchiri.

Per i 420, ad aggiudicarsi il campionato sardo è stata la coppia Nirta – Addis che ha avuto la meglio sul duo Congiu – Corso, tutti provenienti da Porto Rotondo. In terza posizione gli algheresi Bardino – Sotgiu.

Tutte le regate sono state portate a termine dagli equipaggi anche grazie anche all’impegno del Comitato di Regata che non si è mai fatto sorprendere dai cambiamenti di vento e che ha saputo riposizionare il campo di gara per consentire il corretto svolgimento delle prove.

L’appuntamento è ora per il prossimo week end, quello del 20 e 21 aprile, data in cui si svolgerà il Trofeo San Marco, una regata aperta a tutte le derive e catamarani di qualsiasi genere e tipo che potranno competere tra loro grazie ad una particolare formula di compenso. Sono aperte le iscrizioni al Circolo del Mare di Fertilia per quella che sarà la festa della vela.

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.