Riunione Flotta Romagna

Mercoledì 22 febbraio si è riunita a casa Perdisa nelle colline di Ozzano la Flotta di Romagna. Ricordiamo che questa Flotta, una delle più numerose e attive in Italia con 16 barche iscritte, ha vinto per tre anni consecutivi il prestigioso trofeo “Beccaccino d’oro”messo in palio da Scira Italia per premiare i migliori punteggi complessivi di Flotta nella ranking list. Questo grazie a velisti come Marco Pantano, Francesco Rossi, Carlo Prati e tanti altri che frequentano con ottimi risultati e assiduamente tutto il circuito delle regate nazionali in Italia. Di fronte a una buona pizza e con abbondate vino “Dracone” si è discusso di tanti argomenti tra cui proposte per modificare i sistemi di ranking e selezione ad eventi internazionali.

Riunione Flotta Romagna Image

Mercoledì 22 febbraio si è riunita a casa Perdisa nelle colline di Ozzano la Flotta di Romagna.

Ricordiamo che questa Flotta, una delle più numerose e attive in Italia con 16 barche iscritte, ha vinto per tre anni consecutivi il prestigioso trofeo “Beccaccino d’oro”messo in palio da Scira Italia per premiare i migliori punteggi complessivi di Flotta nella ranking list. Questo grazie a velisti come Marco Pantano, Francesco Rossi, Carlo Prati e tanti altri che frequentano con ottimi risultati e assiduamente tutto il circuito delle regate nazionali in Italia.

Di fronte a una buona pizza e con abbondate vino “Dracone” si è discusso di tanti argomenti tra cui proposte per modificare i sistemi di ranking e selezione ad eventi internazionali.

E’ stato confermato Capitano Alberto Perdisa che ha illustrato le numerose iniziative e regate in Romagna che culmineranno con il campionato Europeo junior e assoluto di Cervia dal 5 al 14 agosto.

Si sono iscritti alla Flotta Pietro Fantoni e il giovane campione di Laser e quarto classificato al mondiale juniores Snipe del 2011 Giovanni Coccoluto. Due forti velisti del nord est che accogliamo con molto piacere e che ci lusingano per la loro scelta.

Una bella serata tra amici in perfetto stile italiano, anzi romagnolo, coronata da una squisita torta con il simbolo Snipe portata da Giovanni De Carolis.

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.