Piada Grand Prix Story

Article in Italian Start your Engines (19:00 – Friday June 28th) By Alberto Perdisa La gara di Kart "Piada Grand Prix" ha contribuito a rendere famosa e unica la nostra regata e il circuito Happy Valley di Pinarella di Cervia ha ospitato questa competizione tra velisti che si sono cimentati e confrontati con notevole grinta, spesso anche troppa. Un vero "Gran Premio" con prove di qualificazione e relativa griglia di partenza, batterie e finale tra i migliori. Duelli mozzafiato con sorpassi millimetrici, agonismo esasperato e divertimento hanno caratterizzato le varie edizioni della corsa.

Piada Grand Prix Story Image

Article in Italian

Start your Engines (19:00 – Friday June 28th)

By Alberto Perdisa

La gara di Kart “Piada Grand Prix” ha contribuito a rendere famosa e unica la nostra regata e il circuito Happy Valley di Pinarella di Cervia ha ospitato questa competizione tra velisti che si sono cimentati e confrontati con notevole grinta, spesso anche troppa.

Un vero “Gran Premio” con prove di qualificazione e relativa griglia di partenza, batterie e finale tra i migliori. Duelli mozzafiato con sorpassi millimetrici, agonismo esasperato e divertimento hanno caratterizzato le varie edizioni della corsa.

 

Nel 2007 vittoria di Lapo Quagli da Firenze, velocissimo e in rimonta che supera all’ultimo giro Francesco Perdisa che aveva condotto tutta la gara partendo dalla pole position in prova. Terzo Fabio Rochelli che sarà anche il vincitore della prima edizione della regata assieme alla inseparabile Daniela.

Nel 2008 Fabio Rochelli è letteralmente scatenato e riesce ad avere ragione di un coriaceo Marco Pantano mentre Francesco Perdisa conferma il suo buon livello con il terzo posto sul podio.

Nel 2009 finalmente Francesco Perdisa vede premiata finalmente la sua velocità e ottiene il gradino più alto del podio contrastato fino alla fine dal solito “Rocket” .

Nel 2010 la gara non si disputa a causa della chiusura al pubblico della pista per gara nazionale.

Nel 2011 vince ancora il re di questa competizione, Fabio Rochelli che precede, dopo una feroce lotta, Lorenzo Baldi detto “Lollo”.

Nel 2012 la regata si disputa a Talamone ma purtroppo nella splendida località della Maremma toscana non ci sono piste di Kart degne di questo nome e quindi niente gara per cui tutti aspettano questo 2013 dove finalmente, con il ritorno del “Piada” nelle acque di Cervia, i velisti potranno cimentarsi ancora una volta nel loro “Grand Prix” al circuito Happy Valley.

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.