Campionato Zonale XIV

Campionato Zonale XIV Image

Italian District XIV final ranking after 3 regattas in Brenzone, Molveno and Ledro:

  1. Gabriele Bernardis & Filippo Casagranda/Margherita Bensa
  2. Andrea Piazza & Marta Pendesini/Alessandro Bari
  3. Silvano Zuanelli & J. Bellato/F. Izzo/F. Rossi

zonale XIV zona-2021

Report (in Italian by Silvano Zuanelli)

Gabriele Bernardis con i prodieri Filippo Casagranda e Margherita Bensa si aggiudica il Campionato Zonale della XIV Zona.

Come già scritto nei precedenti report dai Capitani di Flotta Alberto e Peppe, anche in XIV Zona a seguito delle restrizioni Covid, siamo stati costretti ad annullare la prima zonale del 24/25 aprile organizzata dal Circolo Vela Gargnano, purtroppo non siamo riusciti a trovare una finestra temporale per recuperare l’evento, rimanendo così con solo tre regate valide.

Pertanto, nel fine settimana del 29/30 maggio abbiamo potuto effettuare presso il Circolo Nautico Brenzone in collaborazione col Circolo Vela Cremona, la prima Zonale valida anche per il quarto memorial Renato Bruni. I partecipanti sono nella media degli ultimi anni, in altre parole ci siamo trovati in tredici sulla linea di partenza, peccato mancasse all’appello qualche barca in più dalla Velica Trentina, sicuramente sarà per il prossimo anno.

Due belle giornate di sole e una giusta termica, non troppo impegnativa per il fisico, hanno permesso, agli equipaggi non presenti alla D.G. di Torbole di riprendere confidenza con l’elemento acqua e aria.

La seconda zonale sì e svolta il 24/25 luglio sul bellissimo lago alpino di Molveno, weekend con condizioni climatiche ottimali, sole e vento e quest’anno nemmeno una goccia di pioggia. A differenza di Brenzone, qui sono venuti a mancare gli equipaggi di Cremona e quindi abbiamo regatato solo in nove, come accennavo prima, speriamo che le due Flotte il prossimo anno allaccino rapporti un po’ più collaborativi di partecipazione.

La terza zonale si è svolta l’ultimo we di luglio a cavallo con il primo di agosto, abbinata al Campionato Italiano Master, complice l’assegnazione del medesimo titolo, la grande ospitalità dell’AVLL nella persona del suo Presidente Camilla, al gran lavoro svolto da tutti i suoi soci e al lago dalle condizioni sempre mutevoli, per cui rimani sulle spine (speriamo di non cadere in un buco di vento), finché non tagli la linea dell’arrivo. Ledro, credo abbia riservato il numero più alto di regatanti del 2021, quindi, come delegato di zona voglio ringraziare tutti gli equipaggi che sono venuti ed hanno contribuito al successo della manifestazione.

Buon riposo, per chi riposa e buon vento per chi regaterà ancora.

Zua

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.