Open Nacional de España

The third Spanish Open starts today in Santiago de la Ribera. Here, the "Italian report": Primo giorno a Santiago de la Ribera per l'Open Nacional di Spagna. E' questo un evento con una storia di soli tre anni che però è già diventato un "must" a livello internazionale. La proverbiale accoglienza spagnola condita da sponsor veramente importanti fa si che sia la parte prettamente agonistica sia quella ludica siano di assoluto livello.

Open Nacional de España Image

The third Spanish Open starts today in Santiago de la Ribera.

Here, the “Italian report”:

Primo giorno a Santiago de la Ribera per l’Open Nacional di Spagna. E’ questo un evento con una storia di soli tre anni che però è già diventato un “must” a livello internazionale. La proverbiale accoglienza spagnola condita da sponsor veramente importanti fa si che sia la parte prettamente agonistica sia quella ludica siano di assoluto livello.

Dettaglio importante: iscrizione alla regata, vitto e alloggio in albergo a 4 stelle sono GRATUITI per TUTTI i partecipanti!
106 le barche previste con equipaggi provenienti da 16 nazioni.

Livello impressionante data la presenza del Campione e del Vicecampione mondiale (Alexandre Tinoco e Xandi Paradeda), del Campione mondiale Junior (Alvaro Martinez), del Campione e Vicecampione europeo (Paco Sanchez e Manu Hens). Ma la lista dei Vip dello snipe non si ferma qui, basti nominare Ernesto Rodriguez, Gustavo del Castillo, Pablo de Fazio, Pablo Fresneda, Jordi Triay, Raphael Gagliotti, Raul Rios e molti altri ancora. Per l’Italia presenti i Campioni italiani Zaoli-Ortelli oltre a Rocchelli per l’occasione con a prua Luca de Reia visto lo stop obbigato di due mesi per operazione al ginocchio di Daniela e Michel-Longhi.

Oggi regata di prova con vento sui 12 nodi, 4 partenze false e molto nervosismo sotto la barca giuria, domani sarà peggio… Paco e Marina Sanchez davanti a tutti con un distacco importante.

A domani
Enrico Michel

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.